Luca Vidotti – Osteopata
Nel 2018 si diploma all’Accademia Italiana Medicina Osteopatica (AIMO) a Saronno e nello stesso anno consegue la Laurea in Medicina Osteopatica al British College of Osteopathic Medicine (BICOM) di Londra.
Completa il suo percorso di formazione in neuroriabilitazione psicomotoria del bambino, tra il 2017 e il 2019, con particolare attenzione alla paralisi celebrale infantile.
Dal 2018 é assistente osteopatico e collaboratorore per ortopedia e traumatologia sportiva del al Dottor Ungaro (MD; DO; Chirurgo Ortopedico e Spinale), e assistente osteopatico per la riabilitazione neuropsicomotoria pediatrica con particolare attenzione alla paralisi celebrale infantile (0-18 mesi) del Dottor Castagnini (MD; Neurologo e Neuro-riabilitatore; Ideatore/creatore del Metodo FSC).
Nel 2018 é relatore al corso di laurea di Medicina Osteopatica, tenutosi presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) sul tema “Osteopathic Medicine and Inflammatory Bowel Disease”.
Dal 2019 collabora stabilmente con la Scuola di Danza Ceron di Udine per consulenza osteopatica e traumatologica per bambini e ballerini, anche durante l’avviamento professionale.
A Luglio 2021 é relatore per la sezione di Medicina della Danza, al “ID Conference 2021” di Firenze.